martedì 22 gennaio 2013

La Coop dice no al foie gras

Il foie gras è una delle vergogne che andrebbero cancellate dalla faccia della terra. Una crudeltà gratuita, che come saprete consiste nell'ingozzare forzatamente le oche con un tubo metallico per favorire il rapido ingrossamento del fegato.
Oggi, finalmente, la Coop ha preso una posizione decisa su questa pratica vergognosa e ha annunciato che non venderà più foie gras nei propri punti vendita.
E' una decisione davvero significativa, per un marchio prestigioso come Coop, la numero uno della grande distribuzione in Italia. Coop si conferma così impegnata sul fronte della difesa degli animali come testimoniano alcune importanti scelte recenti: la sua nuova linea di cosmetici non testati su animali,  la completa esclusione di inserti di pelliccia dai capi di abbigliamento e la decisione di vendere solo uova di galline allevate a terra.
Ora ci auguriamo che tutto ciò sia d'esempio anche agli altri supermercati italiani, nel frattempo ci sembra che ci siano tutte le ragioni per scegliere Coop come punto vendita di fiducia.

1 commento:

Fioredicollina ha detto...

in effetti la Coop sta sempre attenta alle tematiche ambientali e bio per cui anche io consiglio Coop!

mi è sembrato di vedere Freaks nei miei paraggi.... ;-)