martedì 15 gennaio 2013

Repubblica, Scientology e Tom Cruise...

Repubblica.it è uno di quei siti che non puoi fare a meno di consultare, non si sa bene perché.
Sarà anche una testata imparziale, approfondita e tutto quello che volete, ma resta la regina incontrastata nel piazzare titoli farlocchi. Così magari ti trovi a cliccare forsennatamente su un articolo che promette una sensazionale lite tra Bersani e Berlusconi, poi finisci su un pezzo noiosissimo con una frasina piccola piccola nascosta in fondo, che accenna appena a un trascurabile battibecco fra i due. 
Eppure, nonostante questo, ogni giorno torno a fare la spola tra Facebook e Repubblica.it. E ci ricado sempre. Così oggi, una notizia ha colpito la mia attenzione, nella famigerata colonnina di destra (nota per i clamorosi fake che propina ogni volta)...


Anche Scarlett ai provini di Scientology per Cruise! Da un titolo così mi sarei aspettata che Scarlett Johansonn stesse recitando in un nuovo film insieme a Tom Cruise. Oppure no, però mi sarei comunque aspettata un articolo che parlasse di Scarlett Johansonn.  Ho cliccato sul titolo ed ecco cosa ho trovato:



Uno scherzo? No.
Sotto il faccione di Tom Cruise solo due righe striminzite: secondo fonti non chiare (un nuovo libro di non si sa quale autore), alcune attrici sarebbero state convocate a finti provini organizzati da Scientology per accasare l'attore. Ma che notizia è? Se proprio volevano spararla, potevano almeno ricamarci un po' sopra. Repubblica.it, mi hai illusa ancora una volta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...io avrei evitato...