lunedì 18 marzo 2013

Agnello per Pasqua? No grazie!

Si avvicina Pasqua e come ogni anno si avvicina anche la mattanza di agnelli. Premettiamo che sarebbe meglio evitare il più possibile il consumo di carne, ma sappiamo che questo stile di vita non è automatico ed è difficile da rispettare per chi è abituato dalla nascita a mangiare di tutto. 
Chiedere a tutti di smettere di mangiare carne dall'oggi al domani sarebbe a dir poco utopico. Però pur senza essere vegani si possono compiere delle scelte etiche; iniziamo con il dire basta alla barbara usanza di mangiare agnelli per Pasqua. Lo spot qui sopra dice già tutto: 2 milioni di agnelli vengono uccisi per Pasqua; la loro vita finisce dopo un anno di sofferenze; vengono allontanati appena nati dalla mamma perché non ne bevano il latte e vengono appesi a un gancio e sgozzati lentamente, in una lunga agonia. Qui c'è un video che mostra il modo in cui gli agnelli vengono massacrati; guardatelo solo se avete lo stomaco perché è molto duro. Ma se avete intenzione di mangiare l'agnello per Pasqua (o in qualunque altro giorno), guardatelo.  Dovete essere consapevoli di come arriva quel pezzo di carne sul vostro piatto... Guardatelo e ricordate che sono solo dei cuccioli... E preparate un'alternativa sulle vostre tavole per Pasqua!

1 commento:

Rosa ha detto...

ciao Blogatta non ci devo pensare perche' sto male tutti gli anni per questa faccenda, speriamo che abbiano un po' di cuore, da mangiare abbiamo altro, ciao grazie baci rosa a presto.))