domenica 12 maggio 2013

L'Enpa chiede aiuto per i gatti salvati dal lager

L'Enpa chiede aiuto per i gatti salvati dall'allevamento lager di Bibbiano, a Reggio Emilia.
I felini, cinquanta gatti di razza Maine Coon, sono stati salvati alcuni giorni fa dai carabinieri, che li hanno trovati rinchiusi in un’abitazione in mezzo ad escrementi e denutriti. A tenerli segregati era una coppia che li allevava per venderli;  per ora l'uomo è stato denunciato per maltrattamenti sugli animali. Ma l'odissea di questi mici non è ancora finita: ora hanno bisogno di aiuto. A lanciare l’appello è l’Enpa di Reggio Emilia, a cui sono stati affidati i felini. 
"Molti degli animali  - spiegano dall'Enpa - non sono in buone condizioni, alcuni di loro sono tutt’ora “ricoverati” in ambulatori di veterinari per le cure necessarie. Gli altri, invece, sono nella nostra sede". 
Ma anche quelli che non hanno bisogno di cure veterinarie, necessitano di particolari attenzioni per riprendersi.
"Per contrastare il grave stato di deperimento in cui versano – proseguono dall’Enpa – La maggior parte di loro segue una dieta con alimenti medicati e deve assumere medicinali. Tutto ciò comporta infatti un grosso problema per le finanze già molto sofferenti dell'Enpa. Per questo, chiediamo ai cittadini di aiutarci a sostenere tali spese anche con piccole donazioni sul nostro conto corrente". 
Quando i gattini saranno guariti si  penserà poi a trovare per ciascuno una famiglia. 
Per aiutare i gatti salvati a Bibbiano è possibile inviare contributi sul conto corrente intestato all'Enpa di Reggio Emilia, codice Iban IT37A0503412800000000010332, indicando come causale “Aiuto Per Maine Coon sequestrati”.

2 commenti:

sognatriceabordo ha detto...

Ma poverini... è assurdo :( Come si fa ad arrivare a questo punto?!

Rosa ha detto...

Ciao Blogatta, non so come facciano certe persone a comportarsi cosi', non hanno un minimo di umanita', ciao grazie buona settimana rosa...