sabato 10 novembre 2012

I cosmetici eco-bio della Coop

Cari amici, oggi vi dedichiamo un post all'insegna dell'ecosostenibilità.
Tempo fa sono stata invitata a testare alcuni prodotti della nuova linea cosmetica Viviverde di Coop. Finalmente i prodotti sono arrivati... (eccoli qui sotto insieme alla mia gattina Freaks, che come potete vedere  è insieme a noi per dare il suo contributo a questo blog!)


Ho provato tre prodotti della linea: il latte detergente delicato, la crema viso idratante protettiva e la crema corpo.
La cosa che colpisce subito è l'Inci, completamente eco-bio. Già da tempo ho smesso di usare prodotti contenenti petrolati (cioè quasi tutti quelli che trovate sugli scaffali del supermercato) e se anche voi acquistate cosmetici in erboristeria saprete che non sono proprio dei più economici.
Quindi la scelta è tra aprire il portafogli o rinunciare agli ingredienti naturali... Per questo credo che la linea Viviverde della Coop sia davvero innovativa, offrendo prodotti naturali a basso costo; penso che sia la prima volta che si possa trovare qualcosa del genere al supermercato.
Sia le creme che il detergente lasciano la pelle morbida e idratata; i loro  ingredienti provengono da agricoltura biologica e, cosa più importante, non sono testati su animali. Ovviamente non contengono parabeni, siliconi, polimeri sintetici, ecc.
Altra cosa da segnalare è il packaging di queste creme, ridotto al minimo e totalmente riciclabile, senza cellophane e bugiardini.
Il prezzo dei prodotti Viviverde va dai 2 ai 5,50 euro; una cifra nettamente inferiore rispetto a quella richiesta da tante creme stracolme di paraffina e petrolati vari! Insomma, da provare.