giovedì 31 gennaio 2013

Fermiamo l'avvelenamento delle api


Le api sono da sempre nostre alleate di benessere e alimentazione... Proprio pochi giorni fa vi parlavamo di una crema che si può realizzare usando la cera d'api.
Ma ora queste instancabili lavoratrici hanno bisogno del nostro aiuto! La segnalazione ci è giunta dagli amici di Okanimali: tra 24 ore l'Unione Europea potrebbe decidere di mettere al bando i pesticidi più tossici scongiurando l'estinzione delle api, sempre più spesso vittime dei pesticidi. 
Quattro paesi dell'UE hanno iniziato a mettere fuori legge questi veleni e alcune popolazioni di api stanno già iniziando a riprendersi. 
Ma la Bayer e altri giganti produttori di pesticidi stanno esercitando una forte pressione per mantenerli sul mercato. Se in queste ore riusciremo a scatenare uno sciame di indignazione pubblica, potremo spingere la Commissione Europea a mettere la nostra salute e il nostro ambiente prima del profitto di pochi. 
Potrebbe sembrare una battaglia di poco conto, ma le api garantiscono la nostra sopravvivenza sulla terra. Secondo Albert Einstein, senza le api all'uomo non resterebbero che quattro anni di vita sulla terra: senza le api, infatti, non ci sarebbe più impollinazione. 
Per firmare e condividere la petizione, potete cliccare qui.

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Speriamo che la sottoscrizione sia andata bene e che qualcosa si possa fare per evitare questa tragedia.
Ciao e buona serata Blogatta.
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

brava che anche tu hai diffuso!!! bbbbzzzzz..... ;-)

Aliza ha detto...

giustissimo, per qualche tempo anni fa abbiamo tenuto tre arnie, purtroppo sono morte tutte le api quasi contemporaneamente. E' un grosso problema, condivido. Ciao e grazie di aver lasciato un commento da me.