venerdì 15 febbraio 2013

L'anima gemella si trova al supermercato

Una volta un mio amico ha detto che a un giorno infausto ne segue uno in-faustino... E infatti oggi è San Faustino! Se siete sopravvissuti a San Valentino, ora vi toccherà superare anche la giornata dedicata ai single per eccellenza. Una ricorrenza forse meno popolare di quella che si festeggiava ieri, che risale alla tradizione del nobile San Faustino (patrono di Brescia) di dare alle ragazze l’opportunità di incontrare un fidanzato. Ogni anno, il 15 febbraio, le giovani si attardavano fino a notte inoltrata a conoscere i possibili candidati, in  una sorta di "speed-date" dell'epoca...
Se siete single, potete dunque approfittare di questa giornata per uscire e cercare la vostra anima gemella: è facile immaginare che i locali questa sera saranno affollati di persone che condividono le vostre speranze!
Se invece non avete voglia di lanciarvi nella calca di pub e discoteche non disperate, fare l'incontro giusto è più facile di quanto possiate immaginare: sembra che l'ultima moda sia quella di rimorchiare al supermercato.
Quando chiudono gli uffici e calano le tenebre, i single si riversano all'iper più vicino e cercano la preda giusta tra gli scaffali... Le scuse per attaccare discorso non sono difficili da trovare: "Anche lei usa questo detersivo?" "Cosa ne pensa di questa marca?"
Insomma, se dovete fare la spesa, scegliete il momento giusto, studiate un abbigliamento curato e naturalmente state con gli occhi bene aperti... non solo per controllare i prezzi! Al giorno d'oggi al supermercato non si trovano solo i prodotti più convenienti, ma anche i fidanzati!

2 commenti:

sognatriceabordo ha detto...

Conoscevo la festa, ma non la tradizione legata ad essa! Sicuramente più interessante di San Valentino!

edvige ha detto...

San Faustino siii la conosco in Spagna di tutti e di più e....buona idea peccato che ormai alla mia età sarebbe il single a non guardarmi ciaooooo buona fine settimana