venerdì 5 aprile 2013

Benevo, cibo vegano per gatti

Torniamo a parlare di alimentazione dei nostri amici gatti. Questa volta voglio parlarvi di Benevo, una marca di cibo che si può definire davvero innovativa; è infatti pensata per offrire un'alimentazione completamente vegana ai nostri amici animali.
Ognuno avrà le sue idee in proposito, sicuramente non dobbiamo imporre il nostro stile di vita agli animali ed è vero che in natura i gatti sono dei predatori naturali. C'è però chi sostiene che la condizione in cui vivono i nostri gatti domestici sia ben lontana da quella a cui sarebbero abituati in natura. E sempre in natura, i gatti difficilmente troverebbero alimenti simili a quelli di produzione industriale che  offriamo loro, come carne di mucca o pollo; dovrebbero accontentarsi di piccoli roditori e uccellini. Secondo questa linea di pensiero non ci sarebbe nulla di male ad offrire ai propri gatti un'alimentazione completamente cruelty free, in grado di garantire validi tenori nutrizionali anche senza l'aggiunta di carne.
Io ho ricevuto due campioni di crocchette Benevo e ho provato a somministrarle alla mia Freaks usando la tecnica che ripeto sempre quando provo nuove marche di cibo. Riempio due ciotole: una con le vecchie crocchette  e una con quelle nuove; mi piace studiare la reazione della gattina e vedere quali finisce per prima. Il test sul gusto è andato bene, Freaks ha letteralmente divorato le nuove crocchette senza troppi complimenti. Poi analizzando le componenti di questa marca ho constatato la qualità molto alta grazie al 28% di proteine, all'integrazione con vitamine e le ceneri grezze ridotte al minimo. L'unica perplessità riguarda la distribuzione ancora limitata in Italia; penso infatti che sia difficile trovare questoi prodotti al di fuori di Internet. Ma vista la qualità offerta e il gradimento dimostrato dal gatto consiglio una visita al sito, Benevo.com. Il cibo è disponibile anche per cani.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Blogatta, ci porti sempre,delle belle nuovità,
saranno contenti di saperlo quelli che anno cani e gatti.
Buon pomeriggio cara amica.
Tomaso

sognatriceabordo ha detto...

Pensa un po'! Io non sono vegana e neanche vegetariana però penso che non guasti variare la dieta dei nostri animali, soprattutto se quello che gli offriamo gli piace! La mia perplessità è: effettivamente cosa c'è in queste crocchette? Seitan? :P