mercoledì 17 aprile 2013

Ricariche fai da te per il Virobi

Ciao a tutti, continuiamo a parlare di come vivere spendendo il minimo indispensabile. Oggi voglio condividere con voi la scoperta che ho fatto per economizzare al massimo sulle ricariche del Virobi. Ne sono davvero entusiasta! Per chi non lo sapesse il Virobi è il robottino che pulisce la casa al posto vostro mentre voi fate altre cose o siete via: io lo trovo molto utile perché quando sono al lavoro mi pulisce il pavimento (ha un'autonomia di due ore) e fa anche divertire il mio gatto... Insomma è la mia assistente domestica elettronica!
L'unico problema con il Virobi sono le ricariche (questi panni attirapolvere a forma di ciambella): un pacchetto da 24 costa circa cinque euro e in commercio non si trovano imitazioni di sottomarche. 
Per aggirare il problema mi sono procurata un pacchetto di panni attirapolvere del supermercato (quelli rettangolari, tipo Swiffer) li potete trovare alla Coop o alla Conad e una confezione da 24 costa poco più di due euro. Poi non resta che posizionarli sopra il Virobi e ritagliare un buco nel mezzo... Otterrete gli stessi panni spendendo la metà!
Freaks assiste alla mia creazione!
Questo sistema permette di economizzare, resta però il problema legato all'usa e getta; se riusciamo a evitarlo l'ambiente ce ne sarebbe grato. Ho pensato allora di provare a usare il Virobi per passare lo straccio... Ho fatto così:
Ho preso un panno in flanella, l'ho ritagliato seguendo la forma delle ricariche del Virobi... E l'ho fatto aderire al robottino!
La flanella è un materiale che odio ma in questo caso si è rivelato utilissimo, perché aderisce perfettamente al Virobi; anzi, è difficile staccarla. Ora non resta che bagnare il panno con un po' di detersivo per pavimenti o di acqua e il gioco è fatto. In questo modo potete usarlo per dare lo straccio nei pavimenti. E la flanella è completamente lavabile, quindi potrete riutilizzarla all'infinito. Una delle cose che dovrò provare a fare è quella di usare questo panno di stoffa asciutto: se dovesse attirare la polvere, potrei eliminare completamente le ricariche usa e getta!

Nessun commento: