venerdì 17 maggio 2013

Due gatti abbandonati di fronte all'Asl di Arezzo

Due gatti sono stati abbandonati ieri davanti alla direzione generale dell'Asl di Arezzo. Qualcuno ha lasciato di prima mattina due bei gatti nei loro trasportini, sulle scale della direzione generale della Asl. Sono due maschi, uno grigio tigrato e l'altro bianco, sani, puliti entrambi castrati. Piuttosto che abbandonarli per strada il proprietario dei due mici ha preferito lasciarli presso la Asl.
E' comunque un gesto che denota una grandissima irresponsabilità e crudeltà: siamo rimasti davvero basiti leggendo sul sito Arezzo Notizie che questa decisione sarebbe causata dalla crisi e addirittura "dettata dall'affetto per gli animali". 
Una persona che ama gli animali non li abbandona, punto. Inoltre abbandonare cani o gatti è un reato punibile con una multa di diecimila euro e reclusione fino a un anno. Noi vogliamo quindi lanciare un appello a chiunque possa conoscere il responsabile di questo atto: non esitate a chiamare le forze dell'ordine!
Resta poi da pensare al futuro dei due gatti abbandonati. Se qualcuno volesse garantire una sorte migliore a questi due gattini può contattare questo numero per informazioni:  0575 254975.

2 commenti:

Rosa ha detto...

Mah, non so cosa dire, rimango sempre sconcertata davanti a queste notizie, perlomeno non li ha abbandonati per strada, sarebbe stato ancora peggio, speriamo che qualcuno si prenda cura di loro, ciao grazie buon week end a presto rosa.))

sognatriceabordo ha detto...

Amando i nostri mici così come facciamo come è possibile abbandonarli? Non sono appena nati, un legame deve pur esserci stato... che tristezza.