La scoperta si deve ai ricercatori delle Università della Florida e della California, che hanno trovato un collegamento tra la FIV (l’HIV felino), e l’infezione umana: una proteina dell’immunodeficienza del gatto sembra provocare una risposta immunitaria nei pazienti sieropositivi.
Le epidemie di HIV e di FIV si sono sviluppate contemporaneamente, a partire dagli anni ’80. Il loro decorso è identico: con il tempo, il sistema immunitario ci chi ne è affetto viene talmente debilitato tanto da essere soggetto a numerose infezioni. Solo la trasmissione avviene in modo differente: negli uomini soprattutto per via sessuale, mentre nei gatti con morsi e tagli.
Date le somiglianze, i ricercatori hanno studiato i linfociti T di pazienti sieropositivi per scoprire se vi fosse una risposta all'HIV quando esposti a piccole porzioni di alcune proteine FIV. I risultati sono stati del tutto promettenti: non solo questi linfociti rispondono alla FIV come sperato, ma vi sarebbe una particolare proteina del gatto che potrebbe permettere agli stessi linfociti di attaccare e distruggere il retrovirus umano.
Gli studi sono solo all'inizio, ma potrebbero garantire una speranza alle tante persone affette dalla malattia.
2 commenti:
Sarebbe meraviglioso... un aiuto dai nostri amici più cari!!
Ciao, io uso per essere HIV positivo, ma ora io sono HIV negative, io sono molto sorpreso e felice per la cura Dr oziegbe ha dato a me da l'aiuto del suo antico erborista, se avete qualunque domanda per riguardo a me tutto quello che ho detto e-mail me: carolinagaviria41@gmail.com Ma se avete voglia di contattare il dottor oziegbe in una sola volta è possibile e-mail lui ora la tua guarigione anche a: ( droziegbespellhomecure@hotmail.com )o chiamare il suo numero di telefono che è +2348156769001 per il contatto diretto,
grazie e Dio vi benedica ..
Gaviria
Posta un commento